Ultime notizie di Economia

GIC 2024, focus sulle pavimentazioni continue con Conpaviper

GIC 2024, focus sulle pavimentazioni continue con Conpaviper

29 marzo 2024 – Lo stato dell’arte e le principali innovazioni normative e tecniche, destinate a rivoluzionare il panorama delle pavimentazioni continue in Italia. Sarà questo uno dei focus centrali della 5ª edizione del GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo e degli Inerti da Costruzione e Demolizione/ Italian Concrete Days.

Grande protagonista, CONPAVIPER, l’Associazione che rappresenta il settore delle pavimentazioni continue in Italia, che durante la tre giorni piacentina presenterà il nuovo “Codice di Buona Pratica per i pavimenti industriali”, un documento che arriva a 20 anni di distanza dall'ultima edizione e che segna un passo fondamentale verso l’eccellenza e la qualità nel settore. 

In aggiunta, verrà presentata la prima edizione del “Codice di Buona Pratica per sottofondi”, insieme al nuovo “Quaderno Tecnico Promozionale per i massetti di supporto”, strumenti indispensabili per professionisti e aziende del settore.

Momento clou sarà il convegno “LE REGOLE DI BUONA PRATICA PER I PAVIMENTI INDUSTRIALI”, in programma il 19 aprile (Sala B, dalle ore 10:00), durante il quale esperti e professionisti del settore avranno l’opportunità di conoscere da vicino le nuove direttive e di discuterne l’impatto e le applicazioni.

«Per noi di CONPAVIPER, la presenza alla GIC è più che un’opportunità espositiva: è un momento cruciale di incontro e di dialogo con tutti i protagonisti della filiera. Presentare qui il nostro lavoro significa aprire nuove strade di collaborazione e condivisione di know-how», commenta Enzo Parietti, presidente di CONPAVIPER. 

Anche Giovanni Saba, vicepresidente con delega alle pavimentazioni ad uso industriale, esprime grande soddisfazione:

 «Il nuovo “Codice di Buona Pratica” per pavimenti industriali è il frutto di tre anni di intensa lavorazione da parte dei nostri comitati tecnici. Siamo orgogliosi di poter condividere un documento così atteso e rilevante, che testimonia l’impegno di CONPAVIPER per la promozione di standard di qualità sempre più elevati». 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.