Ultime notizie di Economia

Incontro in blu con Chiara Obino, apneista oltre i – 100 metri


14 novembre 2023 - Sabato 18 novembre alle ore 18.30 al Galata museo del mare, si terrà il quinto incontro in blu con Chiara Obino, terza donna più profonda del mondo, una delle pochissime apneiste che fanno parte di quel ristretto club di chi riesce ad immergersi oltre i -100 metri. 

L’incontro organizzato nell’ambito della quarta edizione degli incontri in blu. Uomini, donne e storie di mare, rassegna finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Gli “Incontri in blu. Uomini, donne e storie di mare”, rassegna ideata e diretta dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo, voluta dal comune di Genova, musei del mare e delle migrazioni, Genova cultura scarl, è realizzata con il contributo di numerosi sponsor e partner al Galata museo del mare di Genova.

 Dopo aver ascoltato le incredibili storie di sir Robin Knox-johnston, le avventure dell'esploratore Ambrogio Fogar attraverso il racconto delle figlie Francesca e Rachele, e dopo essersi fatti ispirare dalla tenacia del ceo del gruppo Sanlorenzo Massimo Perotti e dalla forza inarrestabile di Costanza Musso, amministratrice delegata del gruppo Grendi, sabato 18 novembre alle ore 18.30 al Galata museo del mare sarà l’occasione per ascoltare la stimolante storia di Chiara Obino. 

Lo scorso agosto, a Sharm el-sheikh in Egitto, durante una gara internazionale, ha raggiunto i -105 metri e, successivamente, i -107, che però non le sono stati omologati perché ha eseguito il protocollo d’uscita con 4 secondi di ritardo. E il mese successivo, ha conquistato il record del mondo in acqua dolce, toccando i -89 metri nelle acque di Riva del Garda, aggiungendo un altro titolo al suo già ricco palmares.

Cagliaritana, medico dentista, madre di due figlie, il marito a capo della sua squadra di sicurezza, Obino è stata una ragazza affascinata dai Maiorca, Mayol, Pipin, Pelizzari. Ma allora non era ancora uno sport per donne e non c’erano scuole di apnea. Quando ha aperto il primo corso, si è iscritta. Era già laureata, aveva già iniziato a fare la dentista.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.