Ultime notizie di Economia

Grande successo per Ferrara Food Festival


7 Novembre 2022 – Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Ferrara Food Festival, tre giorni all’insegna del buongusto e alla scoperta delle eccellenze del territorio, un evento gastronomico-culturale in cui i migliori prodotti tipici ferraresi e le eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia si sono presentati al grande pubblico. Un ricco palinsesto di eventi, degustazioni e show cooking che hanno animato le vie del centro e il maestoso castello estense.
"Archiviamo un'altra edizione di successo, ringraziando organizzatori, espositori, aziende, sponsor, ospiti e tutto il pubblico che, a migliaia, ha fatto visita al Ferrara Food Festival. - dichiara il sindaco di Ferrara Alan Fabbri - Un pensiero speciale lo rivolgo agli studenti del Vergani-Navarra e ai loro docenti per lo straordinario lavoro messo in campo, un esempio di passione.
In un momento difficile per l’economia, che sta subendo in particolar modo l’impatto della crisi energetica, è ancora più importante promuovere l'eccellenza della nostra agricoltura, delle nostre lavorazioni artigianali, delle nostre materie prime e produzioni, mostrandone l'unicità e il valore, proprio come abbiamo fatto, e faremo, col Ferrara Food Festival.
Il nostro lavoro prosegue già da domani, per la promozione, per le nuove certificazioni a marchio De.C.O. - dopo quella del Pane Ferrarese presentata proprio in questa edizione - per generare sempre nuove occasioni di conoscenza e scoperta della storia e della cultura enogastronomica locale. Dedico questa edizione - in particolare - ad artigiani, agricoltori, commercianti e a tutti coloro che credono nel territorio e nell’infinito patrimonio della nostra cucina”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.