Ultime notizie di Economia

Ramo d’azienda contenitori della Amoruso Giuseppe Spa alla SCT Spa


22 ottobre 2022 - A conclusione dell’iter istruttorio e delle previste consultazioni sindacali, ieri - negli uffici di Salerno dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, alla presenza del presidente Andrea Annunziata - sono stati sottoscritti gli atti formali con i quali Salerno Container Terminal SpA ha acquisito il ramo di azienda relativo al traffico di contenitori della Amoruso Giuseppe SpA.

 L’operazione consentirà ai due gruppi di consolidare e rilanciare ulteriormente le attività nei comparti nei quali hanno rispettivamente maturato maggiore esperienza e specializzazione. Essa favorirà un più razionale assetto delle aree operative del porto, ottimizzando il layout industriale dei due terminal, con una maggiore fluidità dei flussi delle merci e della circolazione del traffico, con benefici per l’intero cluster portuale. 

L’intesa prevede il trasferimento alla SCT SpA dei traffici portuali e dei contratti commerciali inerenti al solo comparto containers, con il subentro al titolo concessorio relativo agli spazi del Molo Trapezio attualmente utilizzati dalla Amoruso, che manterrà immutate le proprie attività nel porto di Salerno relative ai settori delle merci varie e refrigerate e delle crociere. SCT SpA avrà disponibili ulteriori 15.000 mq del Molo Trapezio, mentre la Amoruso Giuseppe SpA concentrerà la propria attività nelle aree in concessione negli altri ambiti portuali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.