Ultime notizie di Economia

Forto si espande nel mercato italiano e apre una sede a Milano


23 settembre 2022 - Forto, fornitore leader di soluzioni digitalizzate per il trasporto merci e la supply chain, ha annunciato la propria espansione nel mercato italiano con l'apertura di un ufficio commerciale a Milano. Consolidando l'espansione del mercato europeo di Forto, la creazione di una base commerciale in Italia rafforza ulteriormente la posizione dell'azienda a sostegno del commercio nel bacino del Mediterraneo. Grazie alla sua posizione nel Mar Mediterraneo, l'Italia, con i suoi molteplici porti di ingresso tra cui Trieste, Genova e Livorno, è una porta strategica per il commercio tra Europa e altre parti del mondo. Nucleo centrale delle attività commerciali italiane, l'aeroporto di Milano Malpensa è uno dei principali aeroporti per le spedizioni di merci in Europa. 

Cristian Casella è stato nominato Direttore Italia. In questo ruolo, Casella guiderà i team locali di account management e operazioni, supportati dalla rete internazionale di team logistici, operativi e tecnici di Forto in tutto il mondo. Casella vanta diversi anni di esperienza nel settore deiservizi logistici globali. Di recente è stato direttore della filiale di Milano di Mondiale VGL, dove ha supervisionato le operazioni commerciali regionali. 


Sempre in Mondiale, è stato in precedenza Trade Lane Manager responsabile della tratta Cina-Europa. Prima di entrare a far parte di Mondiale VGL, Cristian ha lavorato per 10 anni in Asia, costruendo attività di logistica aerea e marittima con particolare attenzione alla rotta commerciale Asia-Europa. 

Ha ricoperto posizioni di Group General Manager e General Manager per WL Logistics Limited, con sede a Bangkok e Shanghai, gestendo un team di oltre 120 persone, e posizioni di Country e Branch Manager per MAIMEX Far East. Casella ritiene che il futuro della supply chain stia nella sua digitalizzazione, che rappresenta un fattore chiave per il successo del settore logistico. 
"Forto offre un nuovo approccio alla logistica e il mercato italiano è pronto per il cambiamento", ha spiegato Casella. "I clienti hanno bisogno di trasparenza e flessibilità. Forto dispone della visione, dell'agilità e del know-how necessari per cambiare il panorama delle offerte logistiche per i clienti in Italia. Sono impaziente di entrare a far parte del team che introduce questa visione del mercato".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.