Ultime notizie di Economia

Turismo Sostenibile, accordo Ministero del Turismo–Gruppo FS– Enel


28 luglio 2022 - Mobilità elettrica, comunità energetiche, intermodalità dei trasporti. Un turismo sano e sostenibile è possibile ed è per questo che è stato firmato un accordo tra Trenitalia (Gruppo FS), il Ministero del Turismo ed Enel con l’obiettivo di favorire iniziative e progetti per promuovere un turismo rispettoso dell’ambiente e dei territori. 

A siglare l’intesa per Trenitalia è stato l’Amministratore Delegato Luigi Corradi, assieme al Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e al Direttore Enel Italia Nicola Lanzetta. L’intesa punta sulla promozione di soluzioni innovative finalizzate ad accrescere l’attrattività di particolari siti strategici ad alto flusso turistico, il tutto con un’attenziona particolare alla sostenibilità ambientale ma anche sociale. 

Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, lavorerà per potenziare lo sviluppo di collegamenti ferroviari connessi anche con altre modalità di trasporto sostenibili verso le principali direttrici del paese. E per farlo saranno sviluppate particolari iniziative di promozione territoriale e accessibilità sostenibile a località ad alto interesse culturale in tutto il Paese, anche con itinerari su treni storici. 

In questo impegno rientrano anche i Travel Book, semplici guide che indicano le località ad alto valore paesaggistico e culturale raggiungibili con i treni regionali di Trenitalia. Inoltre, sempre in tema di turismo dolce e sostenibile, sono in vendita nelle librerie e online, le guide di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Giunti Editore "I Regionali da vivere". 

La collana racconta le bellezze culturali e paesaggistiche italiane raggiungibili comodamente con i treni regionali. Gli ultimi volumi pubblicati riguardano le regioni Calabria e Sardegna, che si sono aggiunti a quelli sulla Toscana, Liguria, Marche, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Lazio, Valle d’Aosta, Puglia, Abruzzo, Umbria già in vendita.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.