Ultime notizie di Economia

Temi Spa al workshop internazionale “Tecnologie e Sostenibilità per la logistica urbana"


17 giugno 2022 - Temi Spa, licenziataria esclusiva Gls per Napoli e provincia e società capofila del Gruppo Tavassi, che opera da tre generazioni nella logistica e nella consulenza doganale, è intervenuta al workshop “Tecnologie e Sostenibilità per la logistica urbana: problemi, soluzioni e prospettive future”.

L’iniziativa è stata ideata da Pietro Evangelista, dirigente di ricerca e responsabile del Laboratorio sulla Logistica Sostenibile presso l’Istituto di Studi sul Mediterraneo (ISMed) del CNR di Napoli, e organizzata in collaborazione con il corso di laurea in Economia, Management e Sostenibilità dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, con la Maritime University of Szczecin e con Temi Spa, che ha anche sostenuto l’evento in qualità di sponsor. A rappresentare Temi Spa, il direttore generale Stefano Ippolito, con una testimonianza aziendale sul tema “La sfida del last mile”. 
 «Il boom che l’e-commerce ha conosciuto in conseguenza del lockdown del 2020 si è tradotto in un impatto senza precedenti sulle consegne cosiddette dell’ultimo miglio. La digitalizzazione dei processi logistici è in questo senso cruciale.
In Temi, la realizzazione della Logistica 4.0 procede di pari passo con le strategie di sostenibilità», ha spiegato Ippolito, che ha aggiunto «nella nostra sede di Napoli Est, abbiamo puntato all’avanguardia dell’automazione, come nel caso del doppio impianto di smistamento colli oppure dei magazzini verticali computerizzati Modula, che consentono la velocizzazione nella gestione delle merci non recapitate e, di conseguenza, nella pianificazione delle consegne e nel servizio informativo ai Clienti».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.