Ultime notizie di Economia

Droni a idrogeno per consegne in mare


7 gennaio 2022 - Doosan Mobility Innovation (DMI), un produttore di sistemi a celle a combustibile a idrogeno, ha collaborato con 42air, un fornitore di servizi di consegna di droni marittimi, per co-sviluppare servizi di consegna utilizzando veicoli aerei senza pilota a celle a combustibile a idrogeno (AUV). Il 6 gennaio, le società Doosan Mobility Innovation (DMI), produttore di sistemi a celle a combustibile a idrogeno e 42air, fornitore di servizi di consegna di droni marittimi, hanno firmato un memorandum d'intesa (MoU), che formalizza il loro impegno reciproco e l'impegno futuro nell'espansione delle operazioni di droni a celle a combustibile a idrogeno adatti a consegne in alto mare.

DMI e 42air lavoreranno insieme per creare nuovi modelli di business e sviluppare un modello di servizio che includa la specifica e l'integrazione di sistemi di alimentazione a celle a combustibile, software di automazione, software di logistica, sistemi di movimentazione delle merci e altre tecnologie e processi per abilitare il nuovo aereo di consegna. 

DMI offre piattaforme di droni commerciali con sistemi di celle a combustibile a idrogeno che possono rimanere in volo per oltre due ore di volo, poiché le celle a combustibile hanno una densità energetica da quattro a cinque volte superiore rispetto alle batterie agli ioni di litio. Ciò rende i droni alimentati a idrogeno Beyond Visual Line of Sight (BVLOS) capaci e adatti a scopi di consegna, spiega la società. 42air, invece, nota come sussidiaria statunitense della startup sudcoreana 42dot specializzata in Transport as a Service (aTaaS) autonomo, ha effettuato consegne a navi nel fiume Mississippi, operando secondo le regole del volo a vista autorizzate dalla normativa Part 107 . 

Lavorando con DMI, 42air prevede operazioni estese oltre la linea di vista visiva e utilizzando veicoli più pesanti e veloci di quelli consentiti dalla Parte 107. Come divulgato, sono previste future operazioni di consegna alle navi negli ancoraggi intorno al porto di Los Angeles, nonché consegne alle piattaforme petrolifere nel Golfo del Messico. 

La tecnologia 42air si basa ed estende il sistema operativo per la mobilità urbana 42dot (UMOS) per supportare anche la consegna aerea e la logistica, afferma la società. Commentando il MoU, Doosoon Lee , CEO di DMI, ha dichiarato: 
"La tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno ha dimostrato la sua forza nella resistenza facendo volare il nostro drone per due ore. Lavorando con 42air, ora dimostreremo che questa tecnologia sta accadendo ora, non per il futuro, e che è una tecnologia molto promettente per la consegna dei droni”.
 “42air mira a migliorare l'economia e la convenienza delle consegne marittime. Collaborando con DMI, possiamo fornire consegne sicure e rispettose dell'ambiente, migliorando la vita degli equipaggi a bordo delle navi che potrebbero rimanere bloccati in ancoraggi distanti per lungo tempo", 
ha aggiunto Henk Goosen , CEO di 42air.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.