Ultime notizie di Economia

La nuova logistica per l’e-commerce


La capacità di offrire servizi di consegna e servizi di ritiro efficienti e rapidi sembra emergere come uno dei principali territori competitivi sul quale si giocheranno le sfide dell’e-commerce nei prossimi anni. Le ricerche presentate da Netcomm, nel febbraio del 2015, hanno evidenziato che i servizi logistici e, in particolare, quelli di delivery risultano essere tra i principali fattori capaci di influenzare giudizi e scelte dei compratori on-line.

Al tempo stesso, diversi elementi hanno mostrato come l’attuale mix di modelli di consegna in Italia sia ancora in fase di forte evoluzione e che i clienti e i diversi stili di vita hanno esigenze molto diversificate. Trovare il giusto mix di modelli di delivery sembra essere anche centrale allo sviluppo in Italia dell’e-commerce per la GDO, per il Grocery e per altre categorie merceologiche capaci di muovere volumi importanti di merci.

Anche sul fronte degli operatori logistici si stanno sperimentando o sviluppando nuove strategie e nuovi modelli di business, che vedono competere operatori consolidati e nuovi. Quali modelli di delivery si svilupperanno maggiormente in Italia nei prossimi anni? Quali saranno le implicazioni per i merchant, per gli operatori logistici e per i clienti? Quali saranno le implicazioni per le nostre città e per le nostre abitudini di vita? Same day delivery, click & collect, drive thru, locker, Uberized economy e nuovi modelli di business, city biker, GDO e modelli di delivery, Google Express, E-commerce e smart home/city: questi saranno i temi centrali al convegno promosso da Netcomm per condividere esperienze e discuterne con operatori ed esperti. 7 ottobre 2015 – dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso La Posteria - Via G. Sacchi 7, Milano

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.