Ultime notizie di Economia

FERCAM raddoppia ad Ancona


Sarà inaugurata ufficialmente oggi, sabato 26 settembre 2015, in via Caduti del lavoro 5 ad Ancona, alla presenza dell’Assessore regionale ai trasporti Angelo Sciapichetti e dell’AD di FERCAM Thomas Baumgartner, la nuova filiale dell’azienda altoatesina.

 Spazi nuovi per una logistica efficiente sul territorio Su un’area di 10.000 mq. in posizione strategica e nel cuore produttivo delle Marche è operativa dall’inizio dell’estate una nuova piattaforma FERCAM ad Ancona. La scelta di aprire un secondo impianto in loco oltre a quello di Falconara è dettata dalla necessità di garantire maggiori spazi alla filiale di Ancona, ritenuti da FERCAM non più sufficienti a supportare lo sviluppo delle attività che FERCAM sta registrando nel territorio marchigiano.

 La sede originaria a Falconara si concentrerà sull’attività di logistica, mentre la nuova piattaforma garantirà il servizio Euronazionale di distribuzione nazionale e internazionale. Il nuovo impianto dispone di un magazzino di 3.500 mq. con impianto fotovoltaico, dotato di 34 bocche di carico e 700 mq. di uffici; con l’apertura della seconda sede FERCAM opera ad Ancona su una superficie totale di 13.500 mq. Investimenti produttivi per nuove opportunità occupazionali La nuova filiale è diretta da Valentino Casagrande che vanta lunga esperienza nel settore dei trasporti.

L’investimento sulla nuova filiale FERCAM di Ancona creerà sicuramente nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 60 collaboratori interni ed esterni per le attività di cross docking e distribuzione nonché vettori terzi con contratto esclusivo. “Riteniamo sia nostro impegno imprenditoriale in un momento di difficoltà sul mercato del lavoro, reperire collaboratori in loco e investire sulle loro capacità,” è convinto Casagrande.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.