Ultime notizie di Economia

Al via la V edizione del Valdettaro Classic Boats


E’ questione di ore prima che il sipario venga alzato sulla manifestazione che è divenuta un appuntamento attesissimo nel Golfo dei Poeti e non solo. Un raduno di imbarcazioni storiche che in questa edizione ospiterà ben 37 magnifiche Signore del Mare e 6 derive.

Come nelle scorse edizioni sarà possibile per tutti i visitatori visitare e toccare con mano questi capolavori dell’arte navale grazie al “Benvenuti a bordo” e a mezzogiorno di sabato e di domenica sarà possibile ammirarle in tutto il loro splendore nelle regate a sfide in cui si confronteranno. Questa V edizione ci riempie di orgoglio e soddisfazione – afferma Ugo Vanelo, amministratore delegato del Cantiere Valdettaro – perché dimostra quanto questa manifestazione sia cresciuta negli anni e sia ormai divenuta un appuntamento immancabile anche oltre i confini del territorio spezzino.

 E’ un’occasione speciale per unire tutti coloro amano la cultura del mare e condividerne la passione con chi si avvicina a questo mondo per la prima volta”. Ma le sorprese non finiscono qui. Con il titolo “I volti del mare”, una delle tre mostre incastonate nella manifestazione, i visitatori saranno trasportati in un suggestivo e misterioso viaggio guidati dalle figure più affascinanti ed enigmatiche del mare: le polene.

Mentre il prezioso lavoro dei fotografi Francesco e Roberta Rastrelli, racchiuso nell’intenso reportage fotografico intitolato “A passi di piombo”, permetterà ai visitatori di scoprire il mestiere degli ultimi palombari d’Italia. Per finire, il Cantiere Valdettaro mette in mostra l’antica e nobile arte dei maestri d’ascia, in cui viene quotidianamente tramandata, grazie alla mostra “I restauri delle Signore del Mare”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.