Ultime notizie di Economia

Siglato Protocollo d’Intesa con Confcommercio Caserta


Ga.Fi. Sud, il Consorzio di Garanzia presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia, ha siglato un Protocollo di Intesa con Confcommercio Caserta, presieduta da Francesco Nittoli, con l’obiettivo di sostenere l’economia,
agevolando l’accesso al credito delle imprese locali.

In virtù di questa intesa, Ga.Fi. Sud metterà a disposizione di Confcommercio Caserta la propria struttura e le procedure adottate nonché tutte le opportunità operative già in essere e di nuova istituzione e svilupperà, di concerto con essa i rapporti con le aziende locali e le forme di finanziamento bancario ritenute più idonee.

Ga.Fi. Sud e Confcommercio Caserta intendono avviare un’attività di formazione e informazione finalizzata al miglioramento dei rapporti creditizi e ad una maggiore equità con il sistema bancario delle aziende associate.

Le linee di intervento richieste saranno garantite da Ga.Fi. Sud fino all’80%, secondo le proprie procedure e modalità operative, e potranno avere anche la caratteristica di finanziamenti chirografari, oltre alle tradizionali forme di credito.

 “La stipula di questo accordo – ha dichiarato Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud - è frutto di una partnership avviata con Confcommercio Caserta e di un dialogo costruttivo con il Presidente Francesco Nittoli. Questa intesa, frutto della capacità di “fare sistema” degli attori in gioco, riveste a mio avviso una importanza particolare per il tessuto economico casertano, perché è necessario unire le forze per superare la difficoltà congiunturali e la restrizione creditizia”.

“Questa intesa – ha aggiunto Francesco Nittoli, Presidente di Confcommercio Caserta - ha la finalità di dare un supporto concreto alle imprese, ponendosi l’obiettivo di accorciare le distanze nel dialogo con gli Istituti di Credito. La collaborazione con Ga.Fi Sud rappresenta, dunque, una reale opportunità per le nostre imprese che possono così contare su un partner affidabile e credibile in grado di facilitare l'accesso al credito”.

* Circa 2.000 soci, oltre € 150 milioni di affidamenti garantiti, ripartiti su 20 banche convenzionate, un Consiglio di Amministrazione di tutto rispetto e un management di qualità al proprio servizio: sono solo alcune delle prerogative che fanno di Ga.Fi. Sud uno degli organismi di garanzia più efficienti di tutto il Mezzogiorno.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.