Ultime notizie di Economia

Le Signore del Mare tornano alle Grazie


Il Cantiere Valdettaro porta avanti la tradizione dei maestri d’ascia e delle grandi imbarcazioni storiche che solcano i nostri mari. Imbarcazioni che sarà possibile vedere da vicino durante il Valdettaro Classic Boats, alle Grazie dal 4 al 6 settembre. Inoltre, in banchina tanti eventi collaterali
permetteranno di ripercorrere la storia della navigazione e della costruzione delle imbarcazioni.
A lasciare a bocca aperta appassionati e curiosi saranno prima di tutto le splendide Signore del Mare che si sfideranno nella baia delle Grazie, ma non solo: uno spettacolo mozzafiato catturerà l’attenzione di tutti “accendendo” il nostro mare.

“Il crescente successo riscosso dal Valdettaro Classic Boats ci da l’energia e la forza di fare sempre di più per le persone che credono nella nostra storia e che ci seguono in tutto quello che facciamo, condividendo la nostra passione.” – Ugo Vanelo, amministratore delegato del Cantiere Valdettaro, ribadisce – “Vogliamo non solo confermare il successo della scorsa edizione, ma crescere ancora. Nel 2013 abbiamo ospitato 33 tra le più belle Signore del Mare e sulle nostre banchine, nei 3 giorni dell’evento, si sono affollate oltre 10.000 persone, tra appassionati, ma anche “semplici” curiosi.

Questo era proprio il nostro obiettivo: fare conoscere alcune delle barche che hanno scritto la storia della marineria e fare conoscere quello che ogni giorno facciamo nel cantiere, ovvero perpetrare l’antica tradizione dei maestri d’ascia, che alle Grazie hanno, da sempre, la loro “casa”. Questo è quello che abbiamo fatto nel 2013 ed è stato per noi motivo di grande soddisfazione ed orgoglio, ma vogliamo andare oltre: per la V edizione puntiamo a portare nella splendida baia delle Grazie ancora più imbarcazioni ed ancora più persone. Servono impegno e passione e noi abbiamo entrambe. Riconoscenti verso gli avi che 98 anni fa diedero vita al cantiere e pronti alle nuove sfide, sulla rotta del centenario del 2017: un giro di boa che già si annuncia memorabile".

A rendere possibile un evento come il Valdettaro Classic Boats sono infatti il lavoro e la determinazione di coloro che ogni giorno si adoperano affinchè il raduno sia un evento imperdibile: da Corrado Ricci e Francesco Barthel, che dal 2006 danno continuo impulso alla manifestazione con la loro conoscenza del settore, a Ugo Vanelo, Amministratore Delegato del Cantiere Valdettaro, impegnato sempre in prima persona, alla Direttrice Daniela Laganà che ha un imprescindibile ruolo propulsivo nell’organizzazione. Inoltre, il patrocinio del Comune di Porto Venere e dell’Autorità Portuale, oltre al sostegno di molti importanti sponsor, testimoniano la rilevanza del Valdettaro Classic Boats.

Un evento che è sinonimo di tradizione e passione, stessi elementi alla base di altri due imperdibili appuntamenti che caratterizzeranno l’estate spezzina e con i quali il Golfo dei Poeti renderà omaggio al proprio mare, ovvero il Palio del Golfo, giunto alla 90° edizione (31 luglio – 3 agosto), e la Festa della Marineria (27-30 agosto). Tre date da segnare sul calendario, per un mese e più durante il quale il territorio della provincia della Spezia sarà il punto di riferimento per tutti coloro che amano il mare, a 360°.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.