Ultime notizie di Economia

Marocco e Romania: opportunità per le imprese salernitane

Si terranno lunedì 30 marzo e martedì 31 marzo presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” - via Roma, 29 – due business focus dedicati ai paesi del Marocco e della Romania.
In particolare, lunedì 30 marzo con inizio alle ore 15.00 saranno presentate le opportunità
commerciali e di collaborazione offerte dal Marocco grazie agli interventi dell’Ambasciatore della Regno del Marocco in Italia, S.E. Hassan Abouyoub e di Paolo Di Marco della Simest S.p.A.
Martedì 31 marzo alle ore 10.00 saranno l’Ambasciatore di Romania in Italia, S.E. Sig.ra Dana Manuela Constantinescu e il Consigliere Economico e Commerciale Marius Cristian Cristea ad illustrare alla platea di imprese salernitane interessate le opportunità d’affari offerte da quel paese.

IL MAROCCO
Il Marocco, con una popolazione di circa 33 milioni di abitanti, un potere di acquisto in aumento negli ultimi 30 anni ed un forte dinamismo economico è certamente uno dei Paesi del Mediterraneo ai quali gli operatori economici italiani possono guardare con maggiore attenzione. Ha da tempo dimostrato di voler rafforzare la sua percezione all’estero come luogo sicuro di destinazione, sia per attività commerciali che di collaborazione produttiva. I notevoli sforzi compiuti in tal senso hanno prodotto una crescita economica stabile, una diversificazione dell’economia e un miglioramento del complessivo sistema economico-finanziario, ormai riconosciuto positivamente su scala
internazionale.

LA ROMANIA
In posizione strategica nell'Unione Europea, tra i Balcani Occidentali e la Federazione Russa, la Romania, con più di 21 milioni di abitanti, rappresenta uno dei principali mercati dell'Europa centro-orientale ed un’importante porta d’ingresso per il mercato unico europeo (circa 500 milioni consumatori). Il Paese vanta importanti risorse: agricole, minerarie, idriche ed è notevole il potenziale energetico grazie anche alla presenza e alle recenti scoperte di gas e petrolio. Possiede una forza lavoro qualificata (buona conoscenza delle lingue straniere e delle tecnologie/attrezzature informatiche) con costi di manodopera relativamente contenuti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.