Ultime notizie di Economia

Interporto Padova Spa aderisce a Confetra Nord Est

Paolo Salvaro
Confetra Nord Est annuncia con soddisfazione l'adesione all'Associazione di Interporto Padova Spa una delle principali realtà della logistica e dell'intermodalità d'Italia. Interporto Padova, che lo scorso anno ha celebrato i quaranta anni di attività, è il principale terminal container del Nord Est, ed è collegato con oltre 5.500 treni/anno ai più importanti porti italiani ed europei. Alle attività terminalistiche affianca anche quella di
MTO, mettendo a disposizione degli operatori propri treni multicliente. Sul versante della logistica, Interporto Padova offre alle aziende oltre a servizi specializzati, più 260 mila mq di moderni magazzini. Non meno significativo è Cityporto il servizio di citylogistics per la distribuzione urbana delle merci in città preso a modello in tutta Europa.
«Ci fa molto piacere che Interporto Padova spa aderisca a Confetra Nord Est - commenta il presidente Paolo Salvaro - perché è uno dei principali interporti italiani, da sempre esempio di ottima organizzazione e buona gestione. Averlo tra noi quindi è una grande opportunità per l'esperienza e il know how che potrà mettere a disposizione dell'Associazione. E' anche la naturale conseguenza della stretta collaborazione che in questi ultimi anni abbiamo già avviato con successo in tutte le iniziative che hanno come obiettivo avere una logistica efficiente in tutte le sue articolazioni».
 «L'adesione a Confetra Nord Est conferma la nostra volontà di collaborazione con le Associazioni che rappresentano le imprese del trasporto e della logistica sul territorio- spiega il direttore di Interporto Padova Spa Roberto Tosetto - ci accomuna la volontà di intervenire e operare, tutti assieme per una logistica più efficiente. Un obiettivo che va a vantaggio delle imprese del nord est che proprio negli scambi internazionali hanno un loro punto di forza, ma anche di tutti i cittadini, che beneficiano così di trasporti meno invasivi ed inquinanti. Grazie all'impegno anche di Confetra Nord Est, nei mesi scorsi siamo riusciti ad attivare lo sdoganamento in mare delle merci in arrivo e stiamo lavorando sui corridoi doganali. Noi intanto puntiamo ad una ancora maggiore efficienza del nostro grande terminal intermodale, accelerando il progetto di installazione delle grandi gru elettriche a portale. Siamo sicuri che l'adesione a Confetra Nord Est aiuterà a creare quella grande rete tra tutti gli attori del sistema logistico-trasportistico, necessaria alla sua crescita».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.