Ultime notizie di Economia

Barclays 52 super series: a Capri vince Azzurra


Azzurra vince a Capri con un'ultima giornata da incorniciare. E' il giusto coronamento di una settimana dove la tensione per il poco vento e le condizioni meteo non felici, hanno trasmesso nervosismo alla flotta dei TP
52 in questa prima tappa della Barclays 52 Super Series che è andata in scena all'interno della Rolex Capri Sailing Week - organizzata dall'IMA, International Maxi Association, in collaborazione con lo Yacht Club Capri, Rolex title sponsor. La forza del team USA-NZL di Vesper capitanato da Jim Swartz è stata letteralmente domata dall'armata guidata dalla coppia Guillermo Parada-Vasco Vascotto, che si sono concessi una giornata perfetta davanti al tifo dei soci dello Yacht Club Costa Smeralda e del suo grande mentore, Alberto Roemmers.

 Questa vittoria è importantissima per il team di Azzurra che dimostra uno stato di forma eccellente, in previsione del prossimo evento di metà giugno, la seconda tappa della Barclays 52 Super Series a Porto Cervo, valevole anche per il mondiale di classe. “E' stata una settimana aldilà della vittoria, molto importante per noi - commenta sorridente Vasco Vascotto, tattico di Azzurra - sopratutto perché nelle ultime giornate con poco vento avevamo paura di non essere così competitivi, per capire se avevamo fatto le modifiche giusta, andando verso la direzione giusta.

 Questo successo, secondo me è importante per il nostro futuro. Grazie a Guillermo e tutto l'equipaggio per quello che hanno fatto, ma sopratutto alla famiglia Roemmers che ci supporta, lo Yacht Club Costa Smeralda, a Barclays per l'ingresso in questo circuito e Capri che comunque porta sempre bene”. Appuntamento fra sedici giorni a Porto Cervo per la 2nda tappa della Barclays 52 Super Series che sarà anche valida per il TP 52 World Championship.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.