Ultime notizie di Economia

Natale al Museo Archeologico di Salerno

Stelle luccicanti, suoni incantati, storie curiose ed un coloratissimo abete dove poter attaccare le proprie foto e desideri. Al Museo Archeologico Provinciale di Salerno è arrivato il Natale e tanti pacchi regalo per educare, incuriosire e meravigliare i visitatori. Dal 22 dicembre al 3
gennaio andrà infatti in scena il ricco programma di eventi natalizi a cura dell’Associazione Fonderie Culturali, in collaborazione con la Provincia di Salerno.

 Laboratori didattici, visite guidate, concerti gospel, spettacoli teatrali e golose sorprese regaleranno a grandi e bambini esperienze culturali divertenti, emozionanti e social anche grazie all’utilizzo dell’hashtag #Natalealmuseo, che consentirà di restare sempre aggiornati sugli eventi. 22 Dicembre - “Domenica delle famiglie al Museo” Ancora una giornata “no-stop” di cultura e divertimento dedicata ai bambini ed ai loro genitori. Al mattino previste visite guidate, attività ludico-didattiche e la visione di alcuni episodi della nuova serie di “L’arte con Matì e Dadà”, il primo cartoon coprodotto da Achtoons e Rai Fiction. 26 Dicembre - “Na voce e na chitarra e o’ poc…” Le sei corde del Maestro De Falco Francesco e la voce calda e grintosa di Melania Cobucci daranno vita ad un concerto che emozionerà per la curiosa semplicità degli arrangiamenti ed il contrasto con i brani presentati: classici della musica napoletana, evergreen internazionale e canti natalizi. 28 Dicembre - “Una notte al museo”, speciale Pompei live Apertura straordinaria del Museo fino alle ore 22.00 con la proiezione del film “Pompei dal British Museum”, primo vero evento cinematografico del museo di Londra, che permetterà una visione esclusiva della straordinaria mostra "Life and death in Pompeii and Herculaneum". 3 Gennaio - “Voci al museo” Il Museo, sito nell’ex Convento di San Benedetto, grazie alle sue caratteristiche storiche, artistiche ed architettoniche si trasformerà in un vero e proprio auditorium per accogliere le voi del Coro Laeti Cantores di Salerno diretto dal Maestro Roberto Maggio e del Kantika Vocal Ensemble diretto dal maestro Raffaela Scafuri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.