Ultime notizie di Economia

Il Consiglio di Stato annulla la nomina del presidente del porto di Cagliari

Piergiorgio Massidda
Un elemento nuovo si aggiunge alla già intricata vicenda della nomina di presidente dell’Autorità Portuale di  Napoli: come risaputo, il candidato in pool position per il porto partenopeo, Riccardo Villari, è un medico, proprio come Piergiorgio Massidda, nominato presidente
dell’autorità Portuale di Cagliari. Ebbene  Il Consiglio di Stato ha annullato la nomina di Massidda, accogliendo il ricorso presentato dal preside della facoltà di Giurisprudenza Massimo Deiana.

Secondo il dispositivo dei giudici del Consiglio di Stato la nomina era illegittima perché la storia professionale di Massidda si sarebbe svolta sempre al do fuori dell’ambito marittimo, non presentando quindi i requisiti di massima e comprovata professionalità nei settori dei trasporti e della portualità.

Il Consiglio ha rimarcato anche che i titoli di studio conseguiti da Massidda risultano estranei alla materia portuale: con questa sentenza, che ha reso l’autorità portuale di Cagliari orfana della presidenza, si costituisce un importante precedente che sicuramente avrà voce in capitolo nell’intricata vicenda  della nomina del presidente del Porto di Napoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.