Ultime notizie di Economia

Senegal – Una moschea a Salerno

Da sinistra:Vincenzo De Luca, S. K. Mourtalla Mdacke, Roberto Tatavitto 

Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Vincenzo De Luca ha ricevuto stamani a Palazzo di Città S.E. Serigne Khassin Mourtalla Mdacke, della Segreteria Generale Fondazione Mouridde di Touba, Città Santa del Senegal, e il Dott. Roberto Tatavitto Console Emerito del Gabon in Italia.

Nel corso dell'incontro, quanto mai cordiale e sereno, sono stati sviluppati gli elementi salienti del profondo rapporto tra gli immigrati senegalesi e la comunità salernitana. Una relazione che dura ormai da molti anni di reciproco arricchimento interculturale e sociale all'insegna del dialogo, della comprensione reciproca, della convivenza civile e democratica e della laicità, come nella natura storica di Salerno città dell'accoglienza fin dalla sua origine plurimillenaria.


 L'intento comune emerso nel corso dell'incontro è d'intensificare, giorno dopo giorno, le relazioni comunitarie per costruire un futuro sereno e solidale per la nostra città. In tale prospettiva è stata considerata con favore la possibilità di realizzare - di comune intesa -  una moschea e un centro di cultura islamica che svolga tutte le sue attività all'insegna della promozione umana e della profonda adesione ai valori irrinunciabili della libertà e della non violenza propri di ogni credente ed uomo di buona volontà.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.