22 gennaio 2026 – Secondo un resoconto ufficiale di una riunione tenutasi il 21 gennaio 2026, DP World sta valutando un potenziale ingresso operativo a Panama, focalizzandosi sulle risorse collegate al Canale di Panama, mentre il gruppo portuale internazionale cerca di ancorarsi in uno dei crocevia più strategici del trasporto marittimo.
Il presidente di DP World, Sultan Ahmed bin Sulayem, ha incontrato il presidente di Panama, José Raúl Mulino, durante il Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera, dove l'azienda ha esposto il suo interesse a stabilire operazioni nel Paese. Bin Sulayem ha affermato che il gruppo sta, in linea di principio, valutando la possibilità di operare su entrambe le estremità del Canale di Panama, sottolineando il ruolo di Panama nel commercio marittimo globale.
La zona franca di Colón è stata individuata come area di interesse chiave da valutare nell'ambito di questa revisione iniziale. Mulino ha affermato che il governo panamense è disponibile a sostenere gli investimenti volti a stabilire operazioni nel Paese e ha indicato altre località che potrebbero essere di interesse, tra cui l'area speciale Panama-Pacifico.



.gif)











.jpg)



