Ultime notizie di Economia

Le eccellenze napoletane al “Cibus” di Parma

5 maggio 2016 - Sarà presentata dal 9 al 12 maggio a Parma, durante la prossima edizione di Cibus, la farina “TipoO 1” di Mulino Caputo, con la sua storica etichetta. Un ritorno al futuro di una farina che ha fatto la storia di questo opificio partenopeo. E' stata studiata, sperimentata ed ora è pronta ad entrare nel mercato. Per Antimo Caputo, amministratore delegato del Mulino, è un risultato importante: “Forti dell'arte dei mugnai napoletani da sempre vicini a Mulino Caputo e della firma di Mimmo Vitiello, maestro e decano dell'arte bianca italiana, presenteremo “TIPO1”, con una serie di degustazioni.

E la sede non poteva che essere il Cibus, salone internazionale e vetrina dei migliori prodotti del mondo agroalimentare.” “TIPO1” è prodotta con i principi di sempre, solo dal grano e con la ricchezza della “gemma” del grano: il germe. La retro-innovazione oggi è un pilastro della produzione del Mulino Caputo. In vetrina al salone del food Made in Italy si degusterà, in anteprima, anche il “Cuor di cereali”, un nucleo ai multicereali, con una particolare selezione di semi, per realizzare prodotti dal gusto nuovo ed intenso.

Il rispetto dei valori tradizionali dell'arte bianca e le tecniche innovative utilizzate in uno stabilimento all'avanguardia hanno permesso all’azienda napoletana di essere presente su oltre 50 mercati esteri dove, grazie ad una catena di valore e al trasferimento del know how, artigiani e chef di alto livello hanno la possibilità di poter produrre i prodotti tipici del territorio campano. Tipo01 sarà in vendita in confezioni da un chilo e sarà miscelabile, in percentuali variabili, con altre farine Caputo.
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.