Ultime notizie di Economia

Fercam porta sulle tavole algerine il parmigiano reggiano


Grazie ad un recente accordo di carattere sanitario tra il ministero della salute italiano e le autorità algerine per consentire le importazioni dall'Italia di prodotti lattiero caseari, fercam ha effettuato la prima spedizione di parmigiano reggiano verso l’Algeria Risale a due anni fa l'incontro tra l'azienda agricola Bonat di Basilicanova (Parma) e uno dei maggiori importatori algerini di prodotti alimentari della tradizione italiana, quando si scoprì che l'esportazione del parmigiano reggiano italiano verso l’Algeria non era permessa a causa della mancanza di un accordo tra le autorità sanitarie italiane e il governo algerino. Dopo lunghe trattative finalmente nel gennaio di quest'anno la firma dell'accordo e il via libera all'esportazione. FERCAM, operatore logistico a 360° con sede a Bolzano, ha provveduto a un trasporto tempestivo e affidabile del Parmigiano Reggiano.

3000 chili di Parmigiano Reggiano di ottima qualità sono stati recentemente ritirati presso gli stabilimenti di produzione nel parmense, trasferiti via strada a Genova, da dove in containers reefer sono stati imbarcati alla volta di Algeri, dove sono giunti in soli due giorni. “A destino abbiamo assistito il nostro cliente anche nelle operazioni di sdoganamento, rese più difficili dal fatto che si trattasse di una “prima importazione” in assoluto con conseguente necessità di prelievi e analisi di laboratorio da parte delle autorità algerine - afferma l’italo-algerino Farid Selmoune,

Network Director A&O di FERCAM SpA, che assieme alla filiale FERCAM di Firenze ha seguito il trasporto - E’ una grande soddisfazione per noi riuscire a contribuire all’internazionalizzazione dei nostri clienti, tramite un’assistenza competente, atta a superare le barriere che ancora in tanti mercati limitano l’export dei prodotti italiani. Si creano così le condizioni per avviare nuovi flussi commerciali di prodotti lattiero caseari nel mercato di questo paese nordafricano”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.