Ultime notizie di Economia

Attenzione a falsi Registri delle Imprese


Bolzano - Negli ultimi tempi in Alto Adige si sono di nuovo verificati diversi casi di attività commerciali ingannevoli. Imprese che si sono recentemente registrate nel Registro delle imprese ricevono lettere da enti dal nome apparentemente ufficiale. Le lettere sono spesso indirizzate anche a imprese che hanno registrato di
recente un marchio. A una rapida lettura le missive sembrano essere scritte da autorità pubbliche. La Camera di commercio consiglia a tutti gli interessati di prestare la massima attenzione.

Diverse imprese altoatesine hanno ricevuto recentemente lettere e bollettini postali per l’iscrizione in vari albi e registri che sembrano essere obbligatori e prescritti dalla Camera di commercio o da altre autorità.
Attualmente sono in circolazione soprattutto lettere di “Pubblimpresa Srl” oppure di un registro intitolato “Servimpresa srl (Iscrizione portale multiservizi)”. Aziende che hanno registrato un marchio vengono invece contattate da un “Ufficio Registro dei Marchi”, da “TmPublisher” o da “IPT-Register”.

Le aziende più colpite sono soprattutto quelle neocostituite o imprese che hanno effettuato una variazione nel Registro delle imprese. Anche le imprese che hanno istituito recentemente un sito o effettuato variazioni o iscrizioni nel registro marchi sono interessate dal fenomeno.

“Tali lettere non vengono inviate su incarico della Camera di commercio e non sussiste alcun obbligo di pagare gli importi richiesti”, sottolinea il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.