Ultime notizie di Economia

Regione Campania:"Disservizi nei trasporti? Inviateci segnalazioni"

Sergio Vertella
"Ai cittadini-utenti dico: inviateci segnalazioni su disservizi e irregolarità che riguardano il trasporto pubblico. Interverremo tempestivamente con i nostri ispettori e sanzioneremo le aziende che non fanno fino in fondo il loro dovere. Senza sconti a nessuno". Lo assicura Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti della Regione Campania, durante la settima puntata della trasmissione "Il Martello", talk show di approfondimento politico condotto dai giornalisti Ciro Montella e Roberto Esse, con le "martellate" di
Rosario Verde, in onda il venerdì sera su Radio Club 91. Dove inviare le segnalazioni? "Direttamente alla mail del mio assessorato che è ass.vetrella@regione.campania.it, le leggerò personalmente.

Oppure potete contattarmi tramite facebook e twitter. In alternativa si può contattare l'Acam, la nostra agenzia per la mobilità". Rispondendo alle domande dei giornalisti del Mattino Francesco Gravetti e di Omninapoli Carlo Porcaro, l'assessore ha illustrato gli obiettivi delle liberalizzazioni:
 "Oggi abbiamo 140-150 ditte, di cui la metà ha poche unità di personale, e abbiamo quasi 300 contratti, oltre che 150 direttori, 150 consulenti e 150 uffici legali. Con le gare avremo al massimo 10 ditte e ciò ci consentirà di dare certezze da un lato ai lavoratori e dall'altro ai cittadini sui servizi di trasporto". Quanto all'ipotesi delle privatizzazioni, Vetrella ha chiarito: "L'importante è che ci sia un miglioramento della qualità dei servizi, a prescindere dal fatto che i gestori siano pubblici o privati. Ciò oggi non è possibile perché per legge si è andati avanti a colpi di proroghe che non hanno permesso alle attuali società, non avendo certezze sul futuro, di mettere in campo i necessari investimenti. Questo non accadrà più perché ci saranno contratti di 9 anni per la gomma e per il mare e di 12 anni per il ferro. Non ci saranno più alibi, insomma".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.