Ultime notizie di Economia

Logistica Chimica: come gestire lo sviluppo in modo sostenibile


Milano, mercoledì 7 maggio 2014 - Auditorium Federchimica, Via Giovanni da Procida 11. Obiettivo del workshop è la presentazione della nuova linea guida SQAS (Safety & Quality Assessment System), elaborata dal Gruppo di lavoro "Sicurezza e sostenibilità" del Comitato Logistica di Federchimica. Ad
illustrare la validità di questo sistema saranno presenti il responsabile SQAS europeo per il CEFIC e rappresentanti di Imprese chimiche e di fornitori logistici che illustreranno le loro best practices per risolvere le principali criticità evidenziate dal sistema di valutazione.

 La Federazione Nazionale dell’Industria Chimica associa circa 1.400 Imprese Chimiche, per un totale di 90.000 addetti, in 17 Associazioni di settore, suddivise in 40 Gruppi Merceologici. Obbiettivi primari di Federchimica sono il coordinamento e la tutela dell’Industria Chimica operante in Italia. Federchimica, inoltre, coopera con le Amministrazioni Pubbliche, Centrali e Locali, e con le Istituzioni di Ricerca, pubbliche e private, per lo sviluppo sostenibile dell’industria chimica.

 In particolare, Federchimica gestisce: Il Programma mondiale “Responsible Care”, attraverso il quale l’Industria Chimica mette in atto l’adesione a valori e comportamenti, volti a garantire la Sicurezza e la Salute dei Dipendenti e la Protezione dell’Ambiente; Il “S.E.T. – (Servizio Emergenze Trasporti)”, un programma di cooperazione nazionale, con le Autorità Pubbliche, per prevenire e per gestire gli incidenti nella logistica delle sostanze chimiche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.