1 dicembre 2025 - Cambio al vertice di Altromercato, la più grande realtà di Commercio Giusto in Italia e una delle principali al mondo: l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2028 con Marta Fracasso Presidente e Fausto Zendron Amministratore Delegato.
Il 29 novembre a Verona si è tenuto il più importante momento partecipativo della vita sociale di Altromercato, l’assemblea che chiama gli 85 soci a votare le attività, le strategie in atto ed eleggere 6 degli 8 membri del nuovo CdA. L’Assemblea ha votato il nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Marta Fracasso - Presidente, Michele Buffa - Vice Presidente Vicario, Davide Garbari - Vice Presidente, Fausto Zendron - Amministratore Delegato, Giorgio Dal Fiume - Consigliere, Francesco Marchetti, Consigliere designato all’interno dell’Associazione dei lavoratori dell’Impresa (Assolavoratori) e Maurizio Bertipaglia, Consigliere rappresentante dei soci finanziatori.
“Sento con grande responsabilità e profonda gratitudine l’onore di assumere questo incarico in un momento così significativo per il nostro percorso sociale condiviso. Il recente cambio ai vertici rappresenta non solo una transizione importante, ma anche l’occasione per rilanciare con rinnovata energia la visione che ci unisce da anni: costruire un movimento solido, coerente e capace di generare impatto reale. Intraprendo il ruolo di nuova Presidente con l’impegno a proseguire il cammino tracciato, rafforzando il nostro dialogo con i partner produttori, che restano al centro delle nostre scelte e della nostra identità. In un contesto ancora complesso e in continua trasformazione, il nostro compito è quello di continuare a fare rete, consolidando alleanze e creando nuove sinergie che possano sostenerci nell’affrontare le sfide attuali con lucidità, innovazione e coraggio” afferma Marta Fracasso, nuova Presidente eletta di Altromercato. “Credo fortemente nel protagonismo delle giovani generazioni: la loro energia, la loro sensibilità e la loro visione rappresentano una risorsa indispensabile per immaginare il futuro che vogliamo costruire. Sarà fondamentale valorizzare la loro partecipazione, ascoltare le loro proposte e favorire il loro coinvolgimento nelle nostre strategie. Proseguiremo inoltre con il nostro impegno per la giustizia di genere, il pieno protagonismo delle donne e la non discriminazione, principi essenziali per un movimento davvero inclusivo e capace di futuro”.



.gif)











.jpg)



