Ultime notizie di Economia

Sequestro prodotti ittici Guardia Costiera Napoli


Nella giornata di martedì 10 novembre, il personale della Capitaneria di porto di Napoli ha effettuato un’attività di monitoraggio e controllo sulla filiera della pesca. In particolare le attività ispettive hanno portato alla verifica di cinque esercizi commerciali situati in diversi comuni dell’area a Nord di Napoli.

L’operazione ha portato al sequestro complessivo di circa 100 chilogrammi di molluschi bivalvi (vongole e lupini) operato a carico di tre diversi soggetti e alla contestazione di sei verbali amministrativi per un ammontare complessivo di euro 7000.

Nello specifico i prodotti in questione sono stati rinvenuti con un’etichettatura incompleta rispetto a quanto previsto dalle vigenti norme in materia e per la violazione delle norme relative alla conservazione di prodotti ittici vivi. Il prodotto sequestrato era pronto per l’immissione sul mercato nonostante non fosse conservato in maniera idonea e pertanto è stato successivamente distrutto mediante affondamento in mare in alti fondali con l’ausilio delle unità navali della Guardia Costiera.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.