Ultime notizie di Economia

Matera - Pasqua, grande opportunità per l'offerta turistica locale



“Il ponte di Pasqua, dopo la ulteriore visibilità internazionale scaturita dall’investitura a capitale europea della cultura per il 2019 e dalle riprese del film Ben Hur, rappresenta una ulteriore grande opportunità per Matera
e per la sua provincia di accrescere e diversificare l’offerta turistica mettendo insieme risorse e progettualità pubbliche e private ” . Su questo aspetto continua l’azione della Camera di Commercio di Matera, la Casa di tutti gli imprenditori, che con progetti come Mirabilia e le attività di internazionalizzazione continua a lavorare coinvolgendo operatori e realtà impegnate nell’industria delle vacanze.

La rete dei siti Unesco, che coinvolge 13 Camere di commercio italiane e l’interesse – attraverso accordi – con realtà europee e del bacino del Mediterraneo rappresentano un “interessante’’ e “concreto’’ progetto di promozione e di organizzazione per valorizzare tutti diversi aspetti della filiera turistica: dall’accoglienza ricettiva alla ristorazione, dall’agroalimentare all’artigianato, alla cultura (riti della Settimana Santa e beni artistici) all’ambiente. Non solo nella Città dei Sassi ma anche lungo gli itinerari che portano ai centri della collina e della montagna materana e della costa Jonica. Sotto questo aspetto la “Casa di tutti gli imprenditori’’ continuerà a svolgere una proficua azione di stimolo a fare sistema e di coinvolgimento delle imprese per migliorare e diversificare l’offerta turistica del territorio, che porta valore aggiunto e occupazione al sistema produttivo locale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.