Ultime notizie di Economia

Le regate al Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Ben sette le classi che si sono contese il Trofeo Accademia Navale e città di Livorno delle rispettive categorie. Programma denso di gare che ha visto protagoniste le classi Trident, nel vivo della competizione internazionale, Bug, la celebre J24, le inarrestabili Vele Storiche, i piccoli 2.4 Mr e Martin 16 e, infine, la divertente classe Windsurf. I risultati di
sabato scorso consentono di assegnare i verdetti finali nella scenografica classe delle Vele Storiche, in cui la vittoria del Trofeo va all’imbarcazione Estella, condotta dal timoniere e armatore Paolo Dessanti, nel primo gruppo.

Si aggiudica il Trofeo, nel secondo gruppo, l’imbarcazione Margaret, sapientemente timonata dall’armatore Giulio Baldi. Entrambe le splendide barche sono provenienti dal Club Nautico Versilia. Grandi emozioni e colpi di scena nella classe J24, dove l’imbarcazione della Marina Militare, La Superba, viene beffata nella prima prova odierna dall’equipaggio capitanato da Giovanni Bonzio dell’imbarcazione Kils.

Alla seconda e terza prova, tuttavia, La Superba dell’esperto Bonanno non si lascia sfuggire il primato, staccando di soli due punti l’imbarcazione Kils. Nel Windsurf, invece, il due volte campione mondiale Paolo Barozzi si aggiudica la testa della classifica parziale del Trofeo, lasciando il secondo posto al contendente Alessandro Torzoni. Le regate internazionali della classe Trident, invece, hanno visto prevalere nella prima prova di oggi l’equipaggio cinese di Le Xiao, il quale ha tagliato per primo il traguardo, recuperando posti in classifica al finora capolista Pietro Frangi, a capo del Trident ITA 50 del Circolo Velico Antignano. Sempre nel Trident è da sottolineare la crescita dell’equipaggio del Bahrein, giunto con il terzo tempo nella prima prova.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.