Ultime notizie di Economia

Uber e It taxi: 1 milione di corse nel primo anno di partnership


25 maggio 2023 - A un anno dalla partnership storica tra Uber e It Taxi, il più grande consorzio italiano di servizi taxi in Italia attraverso l’app It Taxi, sono oltre 4,000 i taxi operativi a Roma, Milano, Napoli e Palermo che hanno avuto la possibilità di incrementare il proprio lavoro grazie a oltre 1 milione di corse prenotate attraverso l'app Uber. Partito nel luglio 2022 a Roma con la Cooperativa Radiotaxi 3570, il servizio si è poi esteso a settembre a Milano con Radiotaxi 02.6969, ad ottobre a Napoli con Radiotaxi Partenope 0101 e a marzo 2023 a Palermo con Radio Taxi Trinacria 091 6878. 

Entro la fine dell’anno è in programma il lancio di altre 4 città al fine di dare a sempre più tassisti la possibilità di ottimizzare il proprio lavoro, migliorare il servizio riducendo i tempi di attesa e di raggiungere anche la base utenti, sia nazionale sia straniera, dell’app di Uber. 

Ad un anno dall’accordo, si contano 1 milione di corse effettuate, a dimostrazione dell’ampio bacino di utenti, nazionali e internazionali, offerto dalla app Uber e della grande opportunità per i tassisti per intercettare nuovi clienti e opportunità di lavoro. 
“I numeri confermano la nostra promessa, ovvero quella di portare un valore aggiunto all’intero settore e un’offerta sempre più completa, affidabile e trasparente a sempre più utenti”,
 ha dichiarato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber. 
“Il nostro scopo è offrire un servizio sempre più puntuale ed efficiente. Proprio per questo, entro la fine dell’anno contiamo di raddoppiare il numero delle città nelle quali il servizio è attivo e stiamo lavorando per introdurre nuove funzionalità e opportunità per offrire un'esperienza migliore a tutti, clienti e tassisti”.
 “I risultati premiano tutti gli sforzi fatti per raggiungere questa intesa basata sul rispetto delle regole e sulla collaborazione reciproca, piuttosto che sulla conflittualità”, afferma Loreno Bittarelli Presidente del Consorzio It Taxi. “Eravamo consapevoli sin dall’inizio che la cosa più difficile sarebbe stata quella di far comprendere ai tassisti i motivi e la portata di una partnership con Uber, ma oggi, anche alla luce di questi risultati, molti di loro si sono ricreduti e collaborano serenamente con quello che fino a ieri era un temibile avversario, mentre adesso, invece, in seguito al nostro accordo, è diventato il più importante partner di It Taxi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.