Ultime notizie di Economia

ECSA: Le parti sociali europee chiedono misure urgenti


18 luglio 2020 – L’ECSA ha diffuso un comunicato stampa relativo alla richiesta che le parti sociali marittime europee e internazionali, insieme ad altre 9 associazioni marittime internazionali, rivolgono ai governi affinché vengano adottate misure urgenti per risolvere la grave crisi umanitaria causata dalla mancanza di cambi di equipaggio in tutto il mondo e in Europa.
"Apprezziamo appieno gli sforzi del governo britannico per l'organizzazione del vertice virtuale marittimo internazionale sulle modifiche dell'equipaggio il 9 luglio 2020. I ministri che hanno partecipato al vertice, avendo riconosciuto l'urgenza della questione, hanno mostrato una leadership politica",
 ha affermato Martin Dorsman, ECSA Segretario generale.
"Tuttavia, è necessario fare di più”. 
Mario Mattioli, presidente di Confitarma, nel condividere l’appello lanciato dall’Ecsa, anche in occasione della Due Giorni di Alis, ha ribadito che in tutto il mondo ci sono ci sono 400 mila marittimi per i quali non è possibile fare i necessari cambi di equipaggio: alcuni sono a bordo da molti mesi, ben oltre la durata dei loro contratti, e altrettanti marittimi non possono partire e sono costretti a rimanere a casa senza poter lavorare. Tale problematica è grave e si rischia una crisi sociale ed umanitaria.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.