Ultime notizie di Economia

Il Porto di Cartagena “Porta d’accesso all’America”

Alla presenza di un pubblico composto da rappresentati delle più importanti compagnie di navigazione italiane ed europee, il Porto di Cartagena ha presentato, presso il padiglione della Colombia a Expo Milano 2015, le caratteristiche e potenzialità che lo hanno reso uno dei migliori porti dei Caraibi per il turismo e il commercio a livello mondiale. Giovanni Benedetti, direttore
commerciale della società del Porto di Cartagena, ha presentato le nuove linee di servizi logistici specializzati che permettono a imprese di diversi settori di distribuire i loro prodotti nel mondo dalla Colombia. “Vogliamo mostrare al mondo che il Porto di Cartagena non offre solo servizi di trasporto, ma una serie di servizi specifici che permettono alle imprese di stabilirsi in Colombia e utilizzare il porto come centro per tutte le operazioni logistiche. In questo modo vogliamo rivoluzionare i sistemi di trasporto e logistica marittima” ha assicurato Benedetti. Benedetti ha messo in risalto il caso dell’impresa italiana Pirelli che da sette mesi è presente nel Porto utilizzando i nuovi servizi di deposito doganale offerti dal Porto di Cartagena.

“Il primo Paese a darci fiducia e usufruire dei nostri servizi, contribuendo in questo modo al nostro sviluppo, è stato l’Italia. Oggi importanti imprese italiane come Costa Container Lines e D’Amico Navigazione lavorano con il Porto di Cartagena, e multinazionali come Pirelli distribuiscono i loro prodotti, attraverso il nostro porto, agli altri Paesi Latinoamericani” ha spiegato Benedetti.
Uno degli obiettivi della presenza del Porto di Cartagena a Expo è quello di incrementare il numero di compagnie di navigazione turistica che attraccano al Porto di Cartagena per aumentare, di conseguenza, il flusso turistico verso la città di Cartagena, Patrimonio Culturale dell’UNESCO.
“Il porto punta ad accogliere più di 500,000 visitatori e attraccare 212 navi. A livello turistico abbiamo il potenziale per accogliere più di 10.000 passeggeri al giorno” ha affermato Benedetti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.