Ultime notizie di Economia

Studio Fersen di Arti Sceniche

Il 14 ottobre 2013 riapre a Roma, per volontà della Fondazione Alessandro Fersen in collaborazione con I. T. I. S. Galileo Galilei, lo Studio Fersen di Arti Sceniche, sotto la direzione di Marco Colli, nell'ambito del quale la Compagnia Teatro Akropolis terrà un corso dal
titolo Il potenziale espressivo del corpo. Lo Studio, creato da Alessandro Fersen, drammaturgo, regista e teorico del teatro, nel 1957, è rimasto aperto fino agli anni '90 ed è stato un punto di riferimento per la scena culturale italiana.

 Lo Studio, frequentato da intellettuali e artisti come Pasolini, Dario Fo, Grotowski ed Andy Warhol, ha formato attori quali Claudia Cardinale, Paola Pitagora, Monica Guerritore, Alessandro Haber, Cosimo Cinieri. Lo Studio è aperto a tutti quelli che vogliano scoprire le proprie capacità espressive per metterle in pratica sia su un palcoscenico che nella vita di tutti i giorni.

I corsi dello Studio Fersen di Arti Sceniche permettono di esplorare i campi dell'espressività e della comunicazione, attraverso la recitazione, il movimento, la musica, il canto e il mimo. I corsi sono suddivisi in due quadrimestri: il primo va da ottobre 2013 a febbraio 2014, mentre il secondo inizia a marzo e termina a giugno.

Si articoleranno in quattro giorni alla settimana per quattro ore al giorno, dalle 18 alle 22. I corsi del primo quadrimestre sono: Tecnica psicoscenica, Il potenziale espressivo del corpo, L'eredità dei maestri, Esercitazioni ed implicano la partecipazione attiva e creativa degli allievi. Non sono richieste specifiche attitudini e non ci sono limiti d'età. Inoltre, lo studio organizzerà laboratori di alta formazione, aperti a tutti, della durata di circa 30 ore, tenuti da importanti figure della scena teatrale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.