Ultime notizie di Economia

SS11 Vigevano-Malpensa: via libera al progetto


13 marzo 2023 - Via libera al progetto della Vigevano-Malpensa dalla conferenza dei servizi. Una buona notizia che arriva grazie alla decisa accelerazione impressa dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini per l’opera che adeguerà e potenzierà la viabilità di connessione all’Aeroporto di Malpensa, e migliorerà l’accessibilità veloce all’aerostazione dal bacino Sud-Ovest milanese, ed è costituita dalla Tratta A “Magenta – Albairate”, quest’ultima che comprende anche la “Variante di Pontenuovo”, e la Tratta C “Albairate – Ozzero”.

 Il tracciato della Tratta A è lungo circa 10 Km, quello della Tratta C misura circa 7 Km, mentre la Variante di Pontenuovo ha uno sviluppo di circa 900 m. La sezione stradale adottata è di tipo C1 “extraurbana secondaria” del D.M. 05/11/2001, con una corsia per senso di marcia, per una larghezza complessiva della piattaforma stradale di 10,50 m. 

Il sospirato via libera al progetto della strada Vigevano Malpensa è arrivato il 10 marzo. La Conferenza dei servizi era convocata per l'ultimo esame dal commissario straordinario per la realizzazione dell'opera, il dirigente Anas Eutimio Mucilli. Sotto la lente d'ingrandimento c'era il progetto ormai esecutivo della Tratta C per poi dare il via ai bandi per realizzare l’opera.

 Per quanto riguarda il nuovo ponte, invece, sta per arrivare, sempre dall'Anas l'ok al finanziamento di 7,7 milioni di euro necessari alla costruzione delle rampe per l’accesso.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.