Ultime notizie di Economia

Regime del porto franco internazionale di Trieste


14 marzo 2021 - Lunedì 15 Marzo alle ore 18.00, il Propeller Club Port of Trieste ha organizzato un webinar per discutere circa il regime di Porto Franco Internazionale del Porto di Trieste, scalo internazionale del Friuli Venezia Giulia, e della sua attuazione. Relatori dell'incontro saranno Stefano Zunarelli (Professore di Diritto della Navigazione all’Università di Bologna), Enrico Samer (Presidente e A.D. di Samer & Co. Shipping SpA) e Stefano Visintin (Presidente Associazione Spedizionieri FVG). 

 Il webinar, condotto dal Presidente Fabrizio Zerbini e moderato dal giornalista Riccardo Coretti, informerà e confronterà le varie forme di discipline doganali quali ZES, ZLS ed altre utili per agevolare investimenti e traffici commerciali, sempre più richieste da Porti, Interporti e realtà economiche nazionali legate alla portualità, all’intermodalità ed alla logistica. 

 Iniziative la cui richiesta è stata, non di rado, collegata e fonte di polemiche verso vantaggi che, altrove, si presume che il Porto di Trieste possieda immeritatamente. Allo stesso modo si proverà a descrivere la situazione dello scalo giuliano, alla luce dell'incompleta applicazione delle norme che ne regolano il regime speciale di Porto Franco Internazionale e di quanto necessario per ottenerne, invece, la piena ed effettiva applicazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.