Ultime notizie di Economia

Silver Fish: compie un anno l’Asta del pesce a Fiumicino

Compie un anno la nuova Asta del Pesce di Fiumicino. La Silver Fish Srl, la società che gestisce le procedure da oltre 30 anni, ha centrato l’obiettivo del rilancio del pescato locale grazie al nuovo metodo elettronico inaugurato poco meno di un anno fa.
Il 3 giugno 2014 ha segnato il passaggio dal rito a voce a quello elettronico che ha introdotto numerose novità proprio per chi acquista. Con nuovo metodo si è abbandonato l’obbligo di comprare tutto il pescato di una determinata imbarcazione. Oggi, infatti, chi si reca a comprare il pesce fresco all’asta del Pesce di Fiumicino può acquistare anche solo una singola cassetta.
L’Asta elettronica permette, infatti, non solo ai grossisti ma anche ai piccoli esercenti, come ad esempio i ristoratori, di poter comprare il pesce fresco direttamente alla Silver Fish Srl. Tutto il pescato che arriva ogni giorno è tracciato come da normativa. Tale procedimento garantisce una corretta informazione al consumatore, una maggiore trasparenza e
una migliore qualità dei prodotti commercializzati.
A guidare le operazioni come astatore c’è sempre il titolare Giovanni Istinto, classe 1934, che la conduce dal 1979. “Il passaggio dall’Asta a voce a quella elettronica ha generato diversi vantaggi per tutti. In primis – spiega - per chi compra, che ora può acquistare la quantità che vuole a prezzi convenienti. Il nuovo procedimento ha permesso così anche a tanti esercenti di Roma e dintorni di tornare a comprare a Fiumicino senza doversi spostare in altri mercati più lontani. Abbiamo scommesso sulla qualità e sulla trasparenza e vogliamo diventare punto di riferimento del Litorale rilanciando il pescato locale anche grazie alla grande flotta peschereccia di Fiumicino che ogni giorno porta all’Asta il meglio del mar Tirreno”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.