Ultime notizie di Economia

FERCAM - Smart ad impatto zero


In occasione della prima Expo di auto elettriche in Alto Adige, ieri 9 settembre 2015 presso il Central Parking di Bolzano, FERCAM, azienda di trasporti e logistica altoatesina ha presentato la sua Smart Fortwo Electric, in uso presso la sede a Bolzano dall’inizio dell’anno.

 L’acquisto della Smart Fortwo Electric si inquadra in un ottica di continua attenzione da parte dell’azienda all’ambiente e alla riduzione degli impatti derivanti dalla mobilità di merci e persone e di fornire best practice in materia di sviluppo sostenibile. La piccola vettura di servizio, dal design avvincente realizzato dal grafico FERCAM Bernhard Psaier, viene utilizzata principalmente per i trasferimenti dalla zona industriale verso il centro cittadino.
 “La nostra Smart elettrica è per noi la vettura di servizio ideale per il centro cittadino, ha il vantaggio di essere assolutamente silenziosa e di non produrre emissioni e previa autorizzazione abbiamo la possibilità di accesso alle zone a traffico limitato; inoltre in Provincia di Bolzano è prevista anche l’esenzione del bollo per 5 anni,” afferma il responsabile Marketing dott. Andrea Boninsegna. 
Fercam ha adottato fin dal 2005 un sistema di gestione ambientale in base allo standard internazionale ISO 14001: lo scopo è di controllare, monitorare e migliorare i propri impatti ambientali (emissioni in atmosfera, gestione rifiuti, etc) legate alle attività svolte. Al fine di migliorare la gestione dei propri aspetti ambientali, nel 2014 Fercam ha emesso il suo primo report ambientale e alla fine del 2014 ha approvato un progetto relativo alla Corporate Social Responsability.

Con questo progetto Fercam intende dare un ulteriore input ad una già attenta gestione delle interazione tra tre aree di interesse Economica, Sociale e Ambiente al fine di misurare i risultati ottenuti, comunicare in modo chiaro le performance sociali e ambientali e migliorare la trasparenza.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.