Ultime notizie di Economia

Il vicepremier Salvini inaugura l’hangar manutentivo Ryanair


7 marzo 2023 - Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha inaugurato ieri (lunedì 6 marzo) il 4° e 5° hangar Ryanair per la manutenzione presso l'Aeroporto di Milano Bergamo. Questi due nuovi hangar rappresentano un ulteriore investimento da parte di Ryanair di 20 milioni di euro all'aeroporto di Bergamo e creeranno oltre 100 nuovi posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell'ingegneria aeronautica per la regione Lombardia. 

Il Vicepremier Salvini è stato accolto a Bergamo dall’AD del Gruppo Ryanair Michael O'Leary, dal Presidente di SACBO Giovanni Sanga, dal Direttore Generale di SACBO Emilio Bellingardi, dal Presidente dell'ENAC Pierluigi Di Palma e dalle Autorità locali. Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione hanno partecipato anche i sindaci di Bergamo, Orio al Serio e un gran numero di ospiti illustri. 

Ryanair ha investito oltre 50 milioni di euro nei suoi 5 hangar per la manutenzione di ultima generazione, che ora assicurano oltre 250 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell'ingegneria aeronautica a Bergamo e in Lombardia. 

Questi 2 nuovi hangar consentiranno a Ryanair di trasferire a Bergamo una parte consistente della manutenzione interna dei Boeing 737, mentre la flotta di Ryanair all'Aeroporto di Bergamo sale a 24 aeromobili basati in S23 (un investimento di oltre 2 miliardi di dollari da parte di Ryanair in Lombardia). Ryanair continua a crescere e ad investire in Italia, dove per l’Estate ‘23 baserà 98 aeromobili che supportano oltre 3.000 posti di lavoro diretti nelle sue basi e nei suoi 30 aeroporti italiani. Nel 2023, Ryanair prevede di trasportare più di 56 milioni di passeggeri da/per l'Italia, consolidando così la sua posizione di numero uno nel mercato italiano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.