Ultime notizie di Economia

Il porto di Gioia Tauro approda in senato


27 gennaio 2023 - Su iniziativa della Senatrice delle Repubblica Tilde Minasi, in collaborazione con l’associazione Brutium – I Calabresi nel Mondo e dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio, si è tenuto il Convegno dal titolo “GIOIA TAURO LUCE DEL PORTO”, alle ore 17 nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma. 

 Al centro dell’incontro romano, la presentazione ufficiale del progetto e dello short film d’autore “Vedrai ciò che prima desiderasti”, realizzato nella produzione esecutiva da Open Lab Company per conto dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, guidata dal presidente Andrea Agostinelli, sul progetto di Patrizia Nardi, esperta in valorizzazione del patrimonio culturale, e la regia di Francesco De Melis. Il progetto celebra la grandezza del primo porto di transhipment d’Italia, attraverso un progetto culturale di promozione. In suoni e in immagini sarà, così, raccontata la bellezza e le peculiarità di uno scalo sempre più sostenibile e tra i più avanzati al mondo. 

Una bellezza “tecnica” che sarà coniugata e declinata, in contrappunto, con l’altra bellezza, quella del territorio e del suo patrimonio culturale, che si ricollega all’identità millenaria di uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi al mondo, dove il mito si fonde ancora oggi con la leggenda.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.