Ultime notizie di Economia

Alis incontra il Ministro delle infrastrutture e della mobilità


13 maggio 2021 - 
“Abbiamo avuto il piacere di incontrare il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Prof. Enrico Giovannini, al quale ci lega una profonda attenzione nei confronti della sostenibilità come elemento chiave per la crescita del settore del trasporto e della logistica. Siamo infatti convinti che, anche grazie ai progetti individuati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il futuro del nostro Paese e dell’Europa intera debba essere sempre più orientato verso la green e blue economy”. 
Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta l’incontro istituzionale tenutosi con il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Prof. Enrico Giovannini, insieme ad Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi - socio fondatore dell’Associazione - e a Marcello Di Caterina, Vicepresidente e Direttore Generale di ALIS.
 “La sensibilità più volte manifestata dal Ministro nei confronti dello sviluppo sostenibile, che per ALIS è da sempre al primo posto dell’agenda associativa, rappresenta un segnale molto importante ed incoraggiante per le future iniziative che il Ministero intraprenderà a sostegno delle aziende del settore. In tal senso, abbiamo presentato al Ministro - aggiunge Guido Grimaldi - un documento contenente le nostre proposte che intendono riassumere le istanze degli associati in materia di intermodalità, logistica e mobilità green, continuità territoriale con le grandi isole, semplificazione e digitalizzazione, politiche fiscali ed occupazionali per il rilancio del comparto”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.