Ultime notizie di Economia

Le iscrizioni al XII Raduno vele storiche Viareggio


2 luglio 2016 - Torna a Viareggio il raduno annuale delle Vele Storiche Viareggio, giunto nel 2016 alla dodicesima edizione. Dal 13 al 16 ottobre la città toscana ospiterà il più importante raduno-regata di vele d’epoca e classiche di fine stagione, ultima opportunità per ritrovarsi prima della pausa invernale. Si può scegliere di iscriversi ufficialmente approfittando di uno sconto.

Un’ottima occasione per assicurarsi un posto presso le banchine del Club Nautico Versilia. Ecco tre buoni motivi per partecipare alla XII edizione del raduno Vele Storiche Viareggio, organizzato in collaborazione con il Club Nautico Versilia e AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca): “Dopo Viareggio … il nulla”. Si tratta dell’ultimo e più importante evento di fine stagione riservato alle imbarcazioni d’epoca e classiche;

“Nessuna scusa per non partecipare”. Data più favorevole di questa, per il raduno viareggino, non poteva essere individuata. Tutti i raduni della stagione saranno finiti, dalle Régates Royales di Cannes a Les Voiles di Saint Tropez. Concluso anche il Salone Nautico di Genova e la famosa Barcolana, che si correrà a Trieste la settimana precedente;

“Tre regate e la grande cena al Cantiere Del Carlo”. Saranno tre le regate che si disputeranno, una al giorno, tra venerdì 14 e domenica 16 ottobre. Sabato sera 15 ottobre, presso lo storico Cantiere Del Carlo di Viareggio, accanto alle imbarcazioni all’ormeggio, si svolgerà la tradizionale grande cena a buffet per ospiti ed equipaggi, diventata nel corso degli anni un vero e proprio evento ‘cult’.

Alla XII edizione del raduno Vele Storiche Viareggio potranno iscriversi le imbarcazioni a vela d’epoca, classiche, tradizionali e Spirit of Tradition, di lunghezza compresa tra 6 e circa 30 metri. L’ammissione di altre tipologie di scafi, realizzati con materiali diversi dal legno o dal metallo, verrà vagliata da un’apposita commissione che giudicherà il progetto, la storicità e l’importanza delle imbarcazioni richiedenti.

Per il secondo anno verrà messo in palio il Trofeo Challenge Sangermani, riservato a tutti gli scafi varati dall’omonimo cantiere che parteciperanno alla manifestazione e vinto lo scorso anno da Valentina, l’imbarcazione del 1975 trionfatrice del raduno VSV 2015. Un secondo Trofeo Challenge sarà intitolato all’Ammiraglio Florindo Cerri, scomparso proprio in occasione della scorsa edizione della manifestazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.