Ultime notizie di Economia

GTT (Gaztransport & Technigaz) “approva” Palumbo Malta Shipyard

Da sin. Raffaele Palumbo e Joseph Calleja 
La società francese GTT (Gaztransport & Technigaz), leader mondiale nella progettazione di membrane per il contenimento di GNL (gas naturale liquefatto) e Palumbo Malta Shipyard hanno
siglato il Technical Service Agreement che riconferma l’alta qualità e le high skill offerte dai cantieri. Palumbo Malta Shipyard, branch maltese dell’italiana Palumbo Group spa operante nel Mediterraneo (Napoli, Messina, Malta e Marsiglia) con un network di 5 cantieri di riparazione, ha dimostrato con successo la sua capacità di soddisfare i più elevati standard di sicurezza e qualità richiesti da GTT.
"Siamo lieti di siglare questo accordo con il cantiere Palumbo Malta - ha dichiarato Philippe Berterottière, GTT presidente e amministratore delegato - La partnership con Palumbo rafforzerà l'offerta di attività di bacino di carenaggio nell'area del Mediterraneo, che si trova nel crocevia di numerose rotte commerciali." "Siamo altrettanto lieti di firmare questo accordo con GTT, adesso siamo dotati di un’altra competenza importante per le nostre facilities, situate al centro del bacino del Mediterraneo” ha dichiarato Joseph Calleja General Manager di Palumbo Malta Shipyard.

 Raffaele Palumbo Sales Director del Gruppo Palumbo, soddisfatto del successo raggiunto dalle prestazioni del cantiere a Malta, ha dichiarato:
"Il settore del gas è certamente oggi uno dei più attivi, promettente e ricercato nel settore dell'energia, ma in risposta a una domanda crescente in molte regioni, l'Europa rimane attualmente in bilico tra una crisi economica e la speranza che la domanda di LNG cresca. Nonostante questa situazione di incertezza, Palumbo Malta Shipyard, già azienda leader nella riparazione e trasformazione in area mediterranea, ha fatto un passo da gigante per la crescita nel mercato del LNG ed essere formalmente premiato come cantiere approvato dal Gaztransport & Technigaz per la manutenzione e riparazione di cisterne tipo a membrana della nave LNG.
Ottenere questa importante licenza (GTT), è anche una prova di serietà e esprime l'intenzione di diversificare e concentrarsi su nuovi mercati. Palumbo Malta Shipyard ha una solida reputazione nel settore marittimo dopo aver maturato esperienza nel corso degli anni su tutti i tipi di navi e anche nel settore off-shore. La riparazione navale generale continua ad essere una delle attività principali, ma il nostro obiettivo è anche quello di diventare un partner strategico nel Mediterraneo per la competenza LNG e rafforzare la nostra disponibilità agli armatori”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.