18 novembre 2025 – Costa Crociere torna a sorprendere con un’offerta di viaggio esclusiva e sempre più ricca in Oriente nel 2026, in particolare con un’immersione completa nel Giappone più autentico. Dopo aver già annunciato mete iconiche tra novembre 2025 e l’inizio del 2026, la compagnia amplia la sua offerta con due nuovi itinerari di 11 giorni a bordo di Costa Serena, che si conferma protagonista assoluta delle crociere in Asia. Un invito a scoprire destinazioni ricche di fascino, tra grandi classici e destinazioni inedite, paesaggi spettacolari, culture millenarie e metropoli avveniristiche.
Il primo itinerario, in partenza il 1° giugno 2026, è un viaggio tra passato e futuro che attraversa tre Paesi simbolo dell’Estremo Oriente: Corea del Sud, Giappone e Cina. Dopo la partenza dalla vibrante Seul (Incheon), la nave fa rotta verso Busan, città di mare dove i templi si affacciano sull’oceano e i mercati di pesce raccontano la vita quotidiana coreana. Si prosegue verso l’affascinante Giappone, con tappe suggestive come Sasebo, tra colline verdi e baie tranquille; Yatsushiro, con i suoi castelli e l’artigianato locale; Kagoshima, la “Napoli del Giappone”, dominata dal vulcano Sakurajima; e Nagasaki, simbolo di resilienza e incontro tra culture. Il viaggio si conclude con una overnight a Shanghai, metropoli futuristica dove i grattacieli si specchiano sul Bund e i templi si nascondono tra le architetture avveniristiche.
Il secondo itinerario, con partenza prevista per il 7 ottobre 2026, propone un’esperienza immersiva nel cuore del Giappone, da sud a nord, svelandone tutte le sfumature. Si parte da Tokyo (Yokohama), città del futuro e cuore pulsante del Paese del Sol Levante per poi raggiungere Kobe, elegante città portuale ai piedi delle montagne Rokko, dove la nave sosta per una notte. Da lì si prosegue verso Kochi, affacciata sul mare e ricca di mercati locali, e Kagoshima, con i suoi onsen - le tradizionali sorgenti termali giapponesi - e la cucina del Kyushu. A Nagasaki, storia e spiritualità si fondono in un paesaggio unico, mentre la tappa a Busan in Corea, completa l’esperienza di viaggio. Il percorso continua verso Kanazawa, la “Kyoto del Mare del Giappone”, con i suoi giardini e quartieri dei samurai, e si conclude in Hokkaido (Hakodate), con i suoi panorami notturni e l’atmosfera d’altri tempi. Un itinerario pensato per chi cerca autenticità, bellezza e scoperta, in un momento dell’anno in cui il Giappone si veste dei colori più intensi.



.gif)











.jpg)



