Ultime notizie di Economia

MacGregor si aggiudica un contratto su nove nuove navi RoPax

MacGregor si aggiudica un contratto su nove nuove navi RoPax

18 novembre 2025 - MacGregor è stata scelta per fornire soluzioni di accesso al carico per nove nuove navi RoPax incluse nel programma di rinnovamento della flotta del Gruppo Grimaldi. L'ordine riguarda le attrezzature per tre navi per Finnlines, quattro per Grimaldi Euromed e due per Minoan Lines, tutte da costruire presso China Merchants Industry Weihai Shipyard Co., Ltd. L'ordine è stato inserito tra gli ordini ricevuti da MacGregor nel terzo trimestre del 2025. Il progetto prevede due tipologie di navi: tre navi Finnlines con 5.400 metri lineari e spazio per 1.000 passeggeri destinate al Mar Baltico e sei navi per Grimaldi Euromed e Minoan Lines con 3.300 metri lineari e capacità per 2.500 passeggeri per le rotte del Mediterraneo e dell'Adriatico. MacGregor opera come fornitore globale di tecnologie per il trasporto marittimo di merci e la movimentazione dei carichi, nonché di servizi correlati. L'azienda è presente a livello internazionale in diverse regioni e impiega circa 2.000 dipendenti. Nel 2024, il suo fatturato è stato di circa 800 milioni di euro. 

Finnlines è una compagnia di navigazione del Gruppo Grimaldi. Gestisce servizi passeggeri e merci, comprese rotte nel Nord Europa. 

Il Gruppo Grimaldi opera come operatore marittimo multinazionale. La sua unità Grimaldi Euromed gestisce i servizi e le rotte che coprono parte del Mediterraneo. 

Minoan Lines è un operatore marittimo del Gruppo Grimaldi che fornisce servizi di trasporto passeggeri e merci, principalmente nella regione del Mediterraneo. 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.