7 ottobre 2025 - Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha incontrato il Vice Amministratore Delegato del Gruppo Yildrim/Corex, Erhan Ciloglu.
Si tratta del referente di uno dei più importanti operatori terminalisti a livello mondiale che è presente nel Porto di Taranto con la controllata società San Cataldo Container Terminal s.p.a. (SCCT), titolare della concessione per l’uso delle aree e della banchina del Molo Polisettoriale, per rendere operativo un terminal multipurpose promuovendo lo sviluppo dei traffici commerciali e della logistica con particolare riferimento alla movimentazione di container, merci varie e ro-ro.
Al centro dell’incontro la disponibilità dei fondi ed impegno dell’AdSP Taranto per la realizzazione dei dragaggi, nonché l’attuazione del Decreto MASE sull’Eolico off-shore per un’opera che rappresenta un grande impatto sul territorio pugliese nel suo complesso ed, in particolare, sull’indotto della catena logistica locale, che coinvolge oltre 400 lavoratori.