Ultime notizie di Economia

Un gruppo di aziende forma la Nuclear Energy Maritime Organization


5 aprile 2024 - Un gruppo di aziende internazionali con un interesse comune nello sviluppo di soluzioni di energia nucleare per il settore marittimo ha annunciato la formazione della Nuclear Energy Maritime Organization (NEMO).

Riunendo le parti interessate con competenze pertinenti, NEMO mira ad assistere i regolatori nucleari e marittimi nello sviluppo di standard e regole adeguate all’energia nucleare sul mare.

NEMO fornirà una guida esperta e promuoverà i più elevati standard di sicurezza e ambientali nello sviluppo di questo nascente settore industriale, favorendo la collaborazione, la condivisione delle conoscenze e il sostegno tra i suoi membri e le parti interessate.

Le tecnologie nucleari avanzate impiegate in mare possono ridurre l’impatto ambientale, aumentare la responsabilità sociale e aumentare la competitività economica. NEMO mira a fornire una piattaforma per i suoi membri per fare rete e facilitare una connessione funzionale tra i regolatori per promuovere lo sviluppo e lo scambio di migliori pratiche.

NEMO avrà sede a Londra e inizierà ufficialmente i suoi lavori nel secondo trimestre del 2024.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.