11
settembre 2025 – Sicurezza, efficienza e sostenibilità. Sono le parole d’ordine
di questa 10ª edizione del GIS Expo - Giornate Italiane
del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali,
l’unico evento italiano ed il più grande a livello europeo dedicato al settore,
in programma nei padiglioni del Piacenza Expo dal 25 al 27 settembre 2025.
La manifestazione, ideata e organizzata Fabio Potestà, Direttore di Mediapoint & Exhibitions, si conferma la principale vetrina continentale del comparto, piattaforma privilegiata a livello europeo per la presentazione delle ultime novità e innovazioni tecnologiche nei settori del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali.
Ma il GIS, in un contesto di economico in crescita come quello attuale, è anche
il naturale punto di incontro e di scambio tra le filiere del sollevamento e
dei trasporti eccezionali con le istituzioni. Come testimoniano i patrocini
raccolti dalla kermesse dalle più importanti Associazioni di categoria, sia
italiane che estere, e di numerosi organismi istituzionali, tra i quali il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero della Difesa, la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Piacenza.
Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions ha dichiarato:
“Questa decima edizione del GIS rappresenta per noi un traguardo significativo, che non sarebbe stato possibile senza il sostegno delle Associazioni di categoria, delle istituzioni e di tutte le aziende che continuano a credere nella manifestazione.
Il GIS è diventato un punto di riferimento unico in Europa perché riesce a riunire un pubblico altamente qualificato, fatto di operatori, professionisti, decision maker e visitatori, creando un contesto ideale per presentare innovazioni e confrontarsi sui temi cruciali di sicurezza, efficienza e sostenibilità. La nostra ambizione è continuare a offrire al settore un palcoscenico internazionale che favorisca crescita, relazioni e competitività”.