Ultime notizie di Economia

Lannutti S.p.A. sottoscrive, con il supporto di UniCredit, una Shelf Facility


2 Giugno 2023 - Lannutti, supportata da UniCredit, ha sottoscritto con Pricoa Private Capital un programma di emissione di prestiti obbligazionari ("Shelf Facility") fino ad un valore complessivo di USD 100 milioni, destinato a sostenere gli ambiziosi piani di crescita interna ed esterna della società. 

Lannutti S.p.A., azienda leader specializzata nel settore trasporti, spedizioni e logistica integrata, con alta specializzazione nel settore del vetro, ha perfezionato con il supporto di UniCredit l'accordo per un programma Shelf Facility fino a USD 100 milioni, collocando un iniziale prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore pari a EUR 10 milioni, interamente sottoscritto da Pricoa Private Capital, società del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (NYSE:PRU). 

Questo contratto "Shelf Facility" offre a Lannutti massima flessibilità coerente con il proprio percorso di crescita attesa, grazie alla possibilità di richiedere a Pricoa Private Capital nell'arco dei prossimi tre anni obbligazioni fino a un ammontare complessivo pari a USD 100 milioni. Le prime obbligazioni, facenti parte di questo programma, sono sono state emesse in un'unica tranche e hanno una durata di 7 anni, con 3 anni di pre-ammortamento. 

La transazione sottolinea come il percorso di crescita intrapreso da Lannutti, perfetto esempio virtuoso di multinazionale italiana leader nel proprio mercato, le abbia permesso di accedere al mercato dei capitali attirando l'attenzione di primari investitori assicurativi, pronti a sostenere nel lungo termine gli ambiziosi piani di crescita per linee interne e linee esterne previsti dal Gruppo. 

L'operazione rappresenta infatti un passo fondamentale per Lannutti verso la diversificazione delle fonti di finanziamento e un miglioramento del profilo di indebitamento, aumentando sensibilmente la propria flessibilità finanziaria e allungando la durata media del debito.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.