Ultime notizie di Economia

Suez transito di 107 navi nuovo record giornaliero


14 marzo 2023 - L'Ammiraglio Ossama Rabiee, Presidente dell'Autorità del Canale di Suez, ha annunciato che la navigazione attraverso il Canale ha registrato un record senza precedenti in termini di transiti giornalieri, raggiungendo il più alto numero di navi in transito nel Canale: 107 navi da entrambe le direzioni con un tonnellaggio netto di 6,3 milioni di tonnellate senza tempi di attesa, secondo quanto comunicato dall'Autorità del Canale di Suez. 

 56 navi sono dirette a sud con un tonnellaggio netto di 3,4 milioni di tonnellate, mentre 51 navi sono dirette a nord attraverso la nuova via navigabile con un tonnellaggio netto di 2,9 milioni di tonnellate. In cima alla lista delle navi in transito, tra i convogli diretti a sud, la mega-nave "EVER GIFTED", etichettata come una delle più grandi navi portacontainer del mondo. 

La "Ever Gifted" è transitata nel Canale diretta dalla Grecia alla Malesia con 223 mila tonnellate di carico a bordo. Nel frattempo, battendo bandiera di Hong Kong, la nave portacontainer "COSCO SHIPPING UNIVERSE" è transitata nel Canale in testa al convoglio diretto a nord, da Singapore alla Grecia, con 232 mila tonnellate di carico a bordo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.