Ultime notizie di Economia

Somec: Andrea Moretti responsabile delle relazioni con gli investitori


9 marzo 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Somec S.p.A. ha nominato Andrea Moretti quale Responsabile delle Relazioni con gli Investitori della Società, che dal 2020 è quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana dopo un’operazione di translisting dal mercato Euronext Growth Milan in cui aveva fatto il suo ingresso nel 2018. 

Nel ruolo di Investor Relations Manager, Moretti risponderà al Group Chief Financial Officer, Alessandro Zanchetta, con il compito di rafforzare la conoscenza e la reputazione di Somec presso la comunità finanziaria, favorendone una sempre maggiore significatività del prezzo delle azioni e dei volumi di scambio sul listino di Milano. 

Laureato con lode all’Università Bocconi di Milano, Andrea Moretti vanta oltre quindici anni di esperienza nelle investor relations e nella comunicazione finanziaria, avendo ricoperto incarichi di crescente responsabilità in società quotate e quotande, tra cui Luxottica, Avio, Unipol e Unieuro, nella quale è stato IR & Corporate Communications Director tra il 2017 e il 2022. Oscar Marchetto, Presidente e Amministratore Delegato di Somec, ha dichiarato: 
“L’entrata in Somec di Andrea, a cui diamo il benvenuto, è volta ad un irrobustimento del team con la volontà di aderire ai migliori standard delle società quotate. Dedicheremo così ancora maggiore attenzione agli investitori, attuali e prospettici, per stabilire un rapporto sempre più costruttivo con la comunità finanziaria, con cui vogliamo rafforzare il dialogo in relazione alle attività e iniziative in programma per la crescita strategica del Gruppo dei prossimi anni”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.